Patrocini Istituzioni

CHE COS'È LA GIORNATA


La Giornata della Ristorazione 2024 è un’iniziativa ideata da FIPE per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.

La Giornata si svolgerà il prossimo 18 Maggio 2024, e l’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.

Aderire è molto semplice, rapido e gratuito; basterà seguire i seguenti passaggi:

  • registrarsi cliccando sul tasto ADERISCI
  • creare/indicare un piatto dedicato alla Giornata a tua scelta – con il quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità;
  • inserire all’interno del menù il testo che descrive il senso della Giornata che ti verrà trasmesso o che, se preferisci, potrai elaborare in autonomia.

Per comunicare il piatto, una volta effettuata l’adesione su piattaforma, potrai accedere all’area riservata tramite il tasto LOG-IN. Qui si potranno eventualmente modificare o aggiornare i dati e inserire la ricetta che deciderai di proporre durante la Giornata.

In occasione della Giornata della Ristorazione, FIPE promuoverà un’iniziativa di Charity a favore di Caritas Italiana.


For Funding è la piattaforma di crowdfunding di intesa Sanpaolo
Scopri il progetto charity di Caritas abbinato all'evento



La Giornata della Ristorazione 2023 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa.